Negli ultimi anni è maturata una forte sensibilità verso le tematiche del risparmio energetico in edilizia, perché buona parte dei costi di energia di un nucleo familiare scaturiscono dal riscaldamento/climatizzazione della propria abitazione ed essi sono correlati al grado di isolamento termico dell'immobile.

 

Risparmio Energetico
Competenza e professionalità

CASE A RISPARMIO ENERGETICO

Contributi, agevolazioni, e normative per le case a risparmio energetico. Ridurre quanto più possibile ogni tipo di energia è diventato ai nostri giorni un problema di primaria importanza.

Recenti studi nel settore riportano che in edilizia, l’energia consumata per riscaldare gli ambienti e per la produzione dell’acqua calda sanitaria, rappresenta circa il 30% dei consumi energetici nazionali, e rappresenta circa il 25% delle emissioni totali nazionali di anidride carbonica. Alla luce di questi dati allarmanti, la realizzazione di edifici ad “alta efficienza energetica” da parte di imprese di costruzioni all’avanguardia, comporta un aumento costante di studi e aggiornamenti nell’utilizzo di materiali sempre più innovativi.

Oggi costruire edifici al “Alto Risparmio Energetico” significa consumare meno energia, riducendo di larga misura le spese di riscaldamento e condizionamento; significa evitare ogni forma di dispersione in termini di calore verso l’esterno, rendendo più confortevole l’ambiente in cui si soggiorna; significa contribuire all’abbattimento dei consumi a livello nazionale, proteggendo e migliorando l’ambiente esterno con minori emissioni inquinanti; non da ultimo significa gestire e ben amministrare il proprio denaro nel lungo periodo con marcati risparmi sulle nostre bollette.

Per qualunque ragguaglio tecnico in merito a tecnologie, materiali e scelte tecniche adottate nelle nostre costruzioni la MDF Costruzioni è sempre a Vostra disposizione. Contattateci e cercheremo di essere il più esaurienti possibile.